ANALISI SCRITTURA

 

Che cos’è la grafologia?

La grafologia, nell’accezione comune, è lo studio della personalità attraverso la scrittura. Ma non solo. Può servire anche ad individuare situazioni di cambiamento a causa di stress, abuso di sostanze, problemi neurologici e quindi a prendere gli opportuni provvedimenti.

  • Stress: si tratta di un campo molto ampio poiché dai mille fattori, può essere determinato da insoddisfazioni personali, problemi familiari, paure e fobie, preoccupazioni varie ecc…
  • Abuso di sostanze: sotto l’effetto di sostanze la grafia cambia in varie modalità, poiché la scrittura è espressione della propria mente che in quel determinato momento risulta alterata.
  • Problemi neurologici: in molti casi l’esame grafologico è risultato essere un campanello d’allarme per l’individuazione dell’inizio di problemi neurologici (segni di Alzheimer, ischemie ecc…).                                                                                                                                                   
  • Altra fondaentale branca della grafologia è la verifica dell’identità di mano su testamenti, firme, lettere o biglietti anonimi e qualsiasi cosa riguardi una grafia di provenienza sconosciuta o dubbia.

 

TANIA AMADIO, Consulente tecnico grafologo  Tel: 3494996912      Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.